La Lega di Gardone torna sul tema biomasse
di Erregi

Avvicinandosi le elezioni amministrative, si susseguono i comunicati della minoranza leghista del comune gardonese. l capogruppo Sergio Belleri torna ora a parlare della possibile centrale a biomasse in località Cornelle

 
Non tira aria di campagna elettorale solo nel centrosinistra, ma anche all'interno della Lega Nord gardonese, che torna a parlare ai cittadini riprendendo il delicato tema delle biomasse, non solo dal punto di vista dell'impatto ambientale ma anche economico.
 
Uno dei fallimenti che il Carroccio imputa all'attuale amministrazione guidata da Michele Gussago, infatti, è quello che riguarda il progetto della centrale a biomasse da realizzare, idealmente, in località Cornelle.
 
"Sono state organizzate assemblee pubbliche - dichiara il capogruppo del Carroccio, Sergio Belleri - che hanno coinvolto la popolazione, interpellata anche con questionari da compilare, ma dopo tutto ciò l'impianto non è stato realizzato".
 
"La maggioranza - continua Belleri - ha speso centinaia di migliaia di euro per il progetto della centrale, ma di concreto restano solo i dati sull'inquinamento ambientale, forniti da più di un esperto".
 
L'attacco verte anche sullo scarso interesse dimostrato da eventuali investitori privati. "Tutto è andato in fumo - conclude Belleri - come il cippato che dovrebbe essere bruciato nella centrale".