Anche in Caregno una ciaspolata con gusto
di Erregi

Sabato 25 gennaio i comuni di Tavernole, Marcheno e Gardone con la collaborazione della Promosport Valli Bresciane propongono 'Sapori di malga sotto le stelle' in località Caregno, ciaspolata notturna passando per aziende agricole locali

 
Edizione numero quattro anche per la "Sapori di Malga sotto le stelle", organizzata per sabato 25 gennaio con partenza alle ore 18 dal piazzale del ristorante 'La Fabbrica', in località Caregno.
 
Realizzata grazie alla Promosport Valli Bresciane, la camminata sarà adatta a tutti e toccherà i territori di ben tre diversi comuni triumplini.
 
Un tour di Caregno passando per Marcheno, Tavernole e Gardone, con il ritrovo fissato alle ore 15 per il ritiro dei pettorali e prima della partenza è in programma anche un piccolo spettacolo pirotecnico.
 
Le iscrizioni, al costo di 10 euro per gli adulti, resteranno aperte fino al 22 gennaio e nell'apposita sezione del sito Promosport informazioni sul regolamento e sul versamento della quota.
 
Oltre alla fatica della passeggiata, c'è il più che positivo rovescio della medaglia: lungo l'itinerario le aziende agricole locali offriranno ristori e assaggi dei propri prodotti tipici, mentre, al termine della camminata i ristoranti vicini propongono anche lo spiedo al solo costo di 15 euro e su prenotazione.
 
E ancora, i primi quattro gruppi più numerosi verranno premiati con un'ulteriore leccornia: cesti alimentari con tutte le bontà delle aziende di zona.