Un sabato in Gombio per una 'Passeggiata sotto le stelle'
di Erregi

Organizzata dall'oratorio di Gombio, torna sabato 25 gennaio la 4° edizione della 'Passeggiata sotto le stelle' in direzione Santa Maria del Giogo. Una camminata non competitiva lungo sentieri e mulattiere fino al santuario più caro ai polavenesi

 
Appuntamento dalle 15 alle 16 di sabato 25 gennaio presso l'oratorio di Gombio di Polaveno, organizzatore della manifestazione, per ritirare i pettorali e aspettare la partenza delle 16.30 circa. Destinazione Santa Maria del Giogo per quella che è la quarta edizione della 'Passeggiata sotto le stelle'.
 
Sarà una camminata senza fretta né competizione che seguirà i sentieri e le mulattiere delle montagne di zona, con assistenza lungo il percorso e punti ristoro con tè caldo e vin brulé.
 
Il percorso è lungo circa 10 chilometri, ma i meno allenati potranno scegliere anche quello abbreviato, di 6 chilometri; e nei pressi del santuario sarà allestito un punto ristoro e un piccolo spettacolo folkloristico.
 
Gli organizzatori consigliano ovviamente un abbigliamento adatto alla montagna e comodo, con scarponi, racchette, pila frontale o torcia. Le iscrizioni, apertesi lo scorso 8 dicembre, si potranno effettuare fino a mezz'ora prima della partenza, al costo di 6 euro per gli adulti e solo 3 per i minori di 12 anni.
 
Per partecipare e chiedere informazioni si può telefonare a Mauro allo 030 89 13 641 o Clara allo 030 84 364; infine, per quelli a cui il ristoro non basterà, l'oratorio organizza anche una cena al termine della manifestazione.