Lunedì s'inaugura il rondò di Inzino
di Erregi

In dirittura d'arrivo i lavori per la costruzione della rotatoria che collega il nuovo ponte in località Rovedolo alla Sp 345. Lunedì alle ore 11 è attesa l'inaugurazione ufficiale

 
Conto alla rovescia per l'apertura e l'inaugurazione ufficiale della rotatoria che collega il nuovo ponte bianco di Inzino di Gardone alla Sp 345, consentendo di alleggerire il traffico e dividerlo su due percorsi anziché costringerlo alla sola ex statale.
 
Questo ultimo lotto della nuova bretella, che comincia con la diramazione alla rotonda del complesso 'Le Torri' e con via Grazioli, rientra in un programma lungo e impegnativo fortemente voluto dall'amministrazione gardonese e al quale anche la Provincia ha contribuito economicamente.
 
Lunedì alle ore 11 il taglio del nastro ufficiale metterà fine alle code causate dai lavori in corso, mentre in queste ore continuano i lavori di finitura di marciapiedi, segnaletica e spartitraffico. A primavera non resterà che l'asfaltatura finale, ma la strada sarà già percorribile e i vantaggi auspicati già visibili.
 
Si chiude così il capitolo della nuova bretella, alternativa alla Sp 345 che ha richiesto una spesa quantificabile in 10 milioni di euro e che servirà non solo agli abitanti di Gardone e frazioni, ma anche coloro che transitano da o verso l’Alta Valle.