Neve in Alta Valle: confermata la 'Ciaspoluna' di Bovegno
di Redazione

La neve scende copiosa sopra i 1.100 metri su tutto l'arco montano della Valtrompia e con 40 cm freschi anche lungo tutto il percorso della ciaspolata bovegnese: dal Cai di Bovegno arriva la conferma sullo svolgimento della manifestazione

 
Possono stare tranquilli quanti si sono iscritti alla 13° edizione della Ciaspoluna di Bovegno in programma domani, sabato 18 gennaio, che gli orgniazzatori hanno confermato.
 
Se nei paesi di tutta la Valtrompia in queste ore è la pioggia a tenere banco, sui monti che coronano l'Alta Valle e superano i 1.100 metri di quota è la neve a scendere su sentieri e alberi.
 
Una fitta nevicata è scesa nella notte, depositando 40 centimetri lungo tutto il percorso della ciaspolata puntigliosamente organizzata dal Cai di Bovegno, che assicura l'evento si terrà con qualsiasi condizione atmosferica.
 
"Domani sera - riferiscono proprio dal Cai bovegnese - saranno 120 i volontari presenti lungo il percorso e muniti di fiaccole. Siamo pronti ad accogliere i partecipanti, garantendo le condizioni di sicurezza per lo svolgimento della manifestazione e per assistere tutti anche al termine con un cospicuo ristoro".
 
La partenza della "Ciaspoluna" dai Prati Magri sarà alle ore 18 da quota 1.070 con il percorso breve che alirà sino a 1.340 metri; chi invece ha scelto il tragitto più lungo giungerà fino al secondo ristoro posto a 1.500 metri di altitudine.
 
Insomma, tutto è pronto per un'altra nevosa edizione della ciaspolata bovegnese.
 
 
Fotografia di repertorio.