Il fervente gruppo di acquisto solidale di Collebeato
di Rosa Casari

Tante le attività compiute dal GasBeato tra cui anche la novità del baratto, per una realtà nata nel 1997 inizialmente appoggiandosi a un Gas cittadino e ora arrivato a coinvolgere nell'acquisto di merce a km zero ben 60 famiglie

 
Il Gruppo di acquisto solidale di Collebeato amplia i suoi orizzonti, non soltanto cuurandosi di acquisti di gruppo consapevoli ma anche di baratto.
 
Attivo nel paese al confine tra Valtrompia e città ormai da una quindicina d'anni, il GasBeato coinvolge ad oggi una sessantina di famiglie che ha deciso di essere consumatore critico, acquistando merce da produttori locali.
 
Un impegno realizzato sempre tenendo buoni rapporti con l'amministrazione comunale, con l'appuntamento annuale della "Festa delle associazioni" confermato anche quest'anno a Palazzo Martinengo per la prossima primavera.
 
Il gruppo è ormai collaudato e sempre pronto ad accogliere nuovi nuclei famigliari che vogliano aderirvi. Per conoscere tutte le iniziative e il funzionamento dello stesso è possibile visitare il sito web www.gascollebeato.com.