A Lumezzane 'Il Comune dà sicurezza alle donne'
di Luigi Zanardelli

Il 5 marzo torna la quinta edizione di un corso gratuito di autodifesa femminile realizzato in collaborazione tra assessorato alle Pari opportunità e Shotokan Karate Club del maestro Erio Contenti. Le iscrizioni entro il 3 marzo

 
"Il Comune dà sicurezza alle donne" è il titolo del corso di autodifesa personale promosso ancora una volta dall'assessorato alle Pari opportunità di Lumezzane.
 
"Il successo delle precedenti iniziative - dice l'assessore Rosanna Saleri - ha confermato l'efficacia dell'impegno dell'amministrazione nel fornire sicurezza alle donne: infatti, il corso vuole essere un momento di incontro e di confronto mediante il quale acquisire consigli pratici, utili a vivere con maggiore sicurezza i propri spazi".
 
La quinta edizione di un evento che prenderà il via il prossimo 5 marzo sempre in collaborazione con la scuola "Shotokan Karate Club" di Lumezzane duretta dal maestro Erio Contenti.
 
"E’ importante che le donne non si sentano fragili e impreparate ad affrontare situazioni di pericolo - sottolinea l'assessore Saleri -, perché la padronanza sia del proprio corpo che delle proprie emozioni è uno strumento di libertà".
 
Il corso è gratuito e si svolgerà presso la palestra della scuola elementare di San Sebastiano (via Vittorio Veneto, 28) ogni mercoledì dal 5 marzo al 30 aprile (ore 20.30/21.30).
 
Per iscriversi, preferibilmente ma non tassativamente entro il 3 marzo, è necessario compilare il modulo di iscrizione da ritirare presso l'ufficio Commercio dal lunedì al venerdì (ore 9/13), lunedì, martedì e giovedì (ore 15/17).
 
La riconsegna all'ufficio Protocollo del Comune di Lumezzane dal lunedì al venerdì (ore 9/13) o lunedì, martedì e giovedì (ore 16/18.30) oppure direttamente al maestro Erio Contenti il mercoledì in palestra.
 
Per  ulteriori informazioni telefonare allo 030.8929225/226.