Anche Polaveno partecipa alle spese dei canili-rifugio
di Erregi

Si rinnova anche per il prossimo triennio la convenzione tra il Comune di Polaveno e l'Asl, che si occupa dei servizi veterinari e assolve il compito del mantenimento dei cani randagi catturati sul territorio. Per il municipio una spesa di 1.000 euro annui

 
Scaduta la precedente convenzione, Comune di Polaveno e Asl si sono accordati sul rinnovo della stessa per la questione del randagismo sul territorio comunale.
 
Il compito di fornire servizi veterinari e mantenere gli esemplari catturati e messi nei canili-rifugio è dell'Asl, ma al Comune resta la funzione fondamentale.

Le spese per il mantenimento dei cani sono a carico dell'amministrazione di Polaveno, che anche per il prossimo triennio ha stanziato una quota forfettaria di 35 centesimi di euro per abitante e altri 10 euro di spese gestionali per residente.

Si arriva a uno stanziamento di 1.000 euro annui, 3.000 per il triennio 2014-2016, volti non solo alla tutela della popolazione e del territorio, ma anche alla cura e all’assistenza ai cani randagi che, arrivando ai canili-rifugio, hanno più possibilità di essere accuditi e adottati.