Gli sforzi di Marcheno contro la crisi
di Erregi

Continua la collaborazione tra il Comune e la parrocchia marchenesi per il sostegno alle famiglie bisognose con il sistema della distribuzione dei pacchi alimentari e un'ulteriore spesa di 1.500 euro

 
Comune e parrocchia marchenesi proseguono sulla strada della cooperazione per tamponare i disagi che la crisi causa a sempre più famiglie sul territorio: se l'amministrazione era abituata a versare la somma annuale di 2.000 euro, l'inasprirsi dei problemi finanziari, costringe a correggere e alzare il tiro.
 
Il contributo di 2.000 euro era stato quantificato sulla base dei 40 pacchi alimentari che si era previsto di distribuire, mentre è stato verificato che i pacchi effettivamente consegnati alle famiglie sono stati ben 70.
 
Per poterli mettere a disposizione, anche la spesa dell'amministrazione deve essere maggiore, sempre con l'attenzione puntata alle situazioni di urgenza e necessità.
 
Per questo, il contributo elargito diviene di 3.500 euro annui, volti all'acquisto di ulteriori pacchi. Unanime la decisione della giunta comunale.