Polaveno contrasta la crisi e il disagio economico
di Erregi

Uno dei contributi che il Comune di Polaveno ha deciso di mettere in campo per il sostegno alle famiglie è quello che aiuta soggetti con gravi disagi economici e in situazioni di morosità incolpevole: 3 su 5 le richieste soddisfatte

 
Cinque richieste di aiuto giunte indirizzate al comune di Polaveno e inviate da soggetti in situazioni di grave disagio economico o morosità incolpevole per mancato pagamento del canone d'affitto della casa, ma di queste solo tre sono state considerate idonee.
 
Le altre due, infatti, sono state presentate da cittadini la cui dichiarazione Isee era superiore ai limiti fissati dal bando per il sostegno, mentre gli altri tre polavenesi hanno potuto ricevere un aiuto in denaro, erogato dal comune e dalla Regione Lombardia.
 
Sui 2.400 euro da distribuire, divisi in un contributo da 1.000 euro e due da 700, la quota a carico della Regione è la fetta maggiore, che ammonta ad oltre 1.700 euro.
 
 Soldi che sono andati a tamponare, sebbene non a risolvere, le difficoltà sempre più diffuse tra le fasce deboli della popolazione.