Nave aderisce al progetto 'Cascine in piazza'
di Rosa Casari

Presto anche sul territorio navense verrà installato un distributore automatico di prodotto a km zero sempre disponibili 24 ore 24 tutti i giorni dell'anno e con la presenza anche di prodotti della Valle del Garza

 
Come molte altre municipalità italiane, anche la valtrumplina Nave ha aderito al progetto "Cascine in piazza" per riscoprire il gusto della campagna direttamente sotto casa.
 
Così, a breve anche sul territorio navense verrà installato un distributore automatico di prodotti a km zero, in grado di garantire ogni giorno dell'anno 24 ore su 24 prodotti freschi e di alta qualità.
 
Sarà una luminosa vetrina contenente latte, miele, formaggi, ricotta e marmellate prodotte localmente, con l'imprescindibile obbligo dell'amministrazione imposto alla società installatrice di inserire prodotti dei produttori agricoli facenti parte dell’associazione agricoltori della Valle del Garza.
 
Un'azione in più volta a lanciare nuovamente l'importante messaggio di valorizzare ed incentivare l’acquisto dei prodotti a km zero.