Presto in arrivo a Gardone un nuovo sito museale
di Erregi

In via San Rocco, dove prima sorgeva la biblioteca comunale, si libererà presto ulteriore spazio grazie al trasloco della polizia al centro "Le Torri". Una fondazione per Bepi Mino e un museo realizzati grazie alla generosità di Davide Moretti

 
Abbandonato ormai il progetto del museo d'arte sacra a palazzo Grazioli, il centro storico gardonese riuscirà comunque ad avere un sito museale in piazzetta San Rocco, dove già esiste da qualche anno la sala esposizioni, ex sede della biblioteca civica.
 
Il prossimo trasloco della Polizia Locale al complesso commerciale "Le Torri", libererà ulteriore spazio e grazie alla generosità del cittadino Davide Moretti, da sempre legato al campo artistico culturale, la comunità gardonese avrà a disposizione un ricco patrimonio da sfruttare.
 
Grazie alla sua donazione e alla cooperazione dell'assessorato alla Cultura, rappresentato da William Fantini, nascerà una fondazione dedicata alla memoria di un altro cittadino di Gardone che ha sempre avuto un rapporto speciale con l’arte e la cultura, Bepi Mino.
 
Dall'esperienza e dalla generosità di Davide Moretti nascerà poi un museo capace di concorrere alla rivalorizzazione del centro storico gardonese, dove già, grazie ai contributi comunali, si sta provando ad agevolare la ristrutturazione degli edifici.