Premi meritati per le Protezioni civili di Valle
di Erregi

Arriveranno in Valle circa 25 mila euro di contributi, grazie all'iniziativa dell'Associazione Comuni Bresciani. Obiettivo la copertura parziale delle spese per nove gruppi di Protezione civile valligiani

 
Buone notizie giungono dalla Comunità montana per nove comuni della Valtrompia. Grazie a un'iniziativa dell'Associazione Comuni Bresciani e incentivata dall'assessore alla Protezione civile, Mauro Sigurtà, alcune squadre di volontari verranno sostenute economicamente.
 
Si tratta complessivamente di un contributo di 25 mila euro per la parziale copertura delle spese che i volontari devono sostenere per l’acquisto di attrezzature e materiali come gruppi elettrogeni, radio e tutto ciò che è necessario per svolgere il loro delicato compito in Valtrompia.
 
Al gruppo di Sarezzo, il più premiato, vanno 5 mila euro, poi 4 mila a Bovegno e 3.200 alla procivile di Lodrino, seguito dai circa 2.700 andati a Lumezzane e dai 2.600 destinati sia a Villa Carcina che a Concesio.
 
Infine, 2 mila euro sono andati alla sezione di Bovezzo, 1.800 alla squadra di Marcheno e 1.000 a Nave. Soldi per la comunità e strumenti concreti per la protezione e la tutela sia del territorio ch di chi vi abita.