Un florilegio di contributi sociali dal Comune lodrinese
di Erregi

Anche se il Natale è passato, l'amministrazione di Lodrino non ha ancora finito di elargire contributi economici ad associazioni e realtà del territorio, spaziando dall'attività sportiva, alla parrocchia di San Vigilio, dai pensionati all'asilo

 
Si comincia con il contributo al trasporto per un corso di sci in Val Palot, a cui parteciperanno i bambini della scuola primaria di Lodrino, che rientra nell'istituto comprensivo di Marcheno. Saranno le classi quarte e quinte a partecipare al progetto, atteso per il periodo di febbraio e marzo. Per questo saranno elargiti 380 euro.
 
Solo l'inizio di una serie di finanziamenti che l'amministrazione di Lodrino verserà alle realtà locali, continuando con la parrocchia di San Vigilio, che con l'amministrazione ha un apposito accordo, e che per l'organizzazione del Grest dell'estate 2013 riceverà 400 euro.
 
Si pensa anche alla terza età e all'associazione ricreativa pensionati "Vigilia Bettinsoli", premiata per il suo impegno sociale con un contributo di ben 1.800 euro. Tra le attività dell'associazione, anche quest'anno c'è stata la tradizionale festa natalizia per la terza età, momento di aggregazione per una delle fasce deboli della popolazione.
 
L'ultimo dei "regali di Natale" va alla scuola dell'infanzia: infatti, l'asilo "Prandini" di Lodrino aveva fatto domanda per un sostegno economico volto all'acquisto di giochi didattici e l'amministrazione ha stabilito di fornire alla scuola 300 euro