In Valgobbia un mercatino solidale del Mato Grosso
di Luigi Zanardelli

Nei saloni di via Monsuello 15 a Lumezzane San Sebastiano è aperto dal 1à gennaio un mercatino dell'usato con oggetti a prezzi di favore e il ricavato che verrà interamente devoluto alle missioni in Bolivia, Ecuadro, Brasile e Perù

 
Si è aperto nei primi giorni dell'anno a Lumezzane il mercatino dell'usato a cura dell'Operazione Mato Grosso, con i volontari attivi presso la sede di via Monsuello 15 a San Sebastiano.
 
Un mercatino che segna la prima attività dei volontari del Mato Grosso e all'interno del quale è possibile trovare mobilio, abbigliamento per i più piccoli, giochi in scatola, radio, utensili macchine da cucire e una miriade di altri oggetti a poco prezzo.
 
Un evento del quale profittare in quest'inizio di gennaio, consapevoli che il ricavato verrà interamente impiegato nelle missioni attive in Brasile, Bolivia, Perù, Ecuador.
 
Paesi sudamericani nei quali da decenni l'Operazione Mato Grosso è impegnata, riuscendo a costruire col tempo abitazioni, strutture ospedaliere ed edifici scolastici.