A gennaio un'isola ecologica sovracomunale per Ome
di Redazione

Dal 2 gennaio anche gli omensi potranno usufruire dell'isola ecologica che dalla scorsa estate viene utilizzata in maniera sperimentale dagli abitanti e dalle aziende di Monticelli Brusati grazie alla gestione di Cogeme e Solidarietà provagliese

 
La scorsa estate era stato Monticelli Brusati ad iniziare a usufruire dell'isola ecologica, ma da gennaio 2014 la struttura entrerà in funzione a pieno regime anche per residente e aziende di Ome.
 
Un centro di raccolta sito in via San Zenone a Monticelli, ma del quale anche gli omensi ora potranno godere, contando anche sul nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifuiti che l'amministrazione si appresta a varare.
 
L'entrata in funzione ufficiale del centro multiraccolta avverrà il 2 gennaio alle 14.30, per un'opera costata 500 mila euro e gestita da Cogeme e Solidarietà provagliese.
 
Ecco gli orari di apertura per gli abitanti di Ome, i quali potranno accedere esibendo un documento d'identità: lunedì 9/12.30, giovedì 14.30/18; sabato 9/13; mentre lunedì e venerdì (ore 14.30/18) apertura per le aziende.