Movimento franoso sulla strada per Cimmo
di Erregi

Con un'ordinanza diffusa lo scorso 27 dicembre, il sindaco di Tavernole ha reso nota l'urgenza di messa in sicurezza per la strada che collega la frazione al capoluogo in seguito alla frana di S. Stefano

 
A causa del maltempo di questi giorni, a Santo Stefano anche la strada che collega Tavernole a Cimmo ha subito qualche danno, in seguito al franamento di materiale da una scarpata fino alla carreggiata che ha anche interrotto la viabilità.
 
Il sopralluogo dell'ufficio tecnico ha evidenziato immediatamente la necessità di procedere con urgenza alla rimessa in sicurezza, per tutelare la cittadinanza e rimuovere non solo il materiale franato sulla sede della strada comunale, ma anche quello, potenzialmente pericoloso, rimasto in equilibrio sul versante.
 
Vista l'urgenza e la preoccupazione per la sicurezza pubblica e dato che la prudenza non è mai troppa, i lavori di pulizia e rimessa in sesto del tratto interessato sono già stati affidati ad un'impresa specializzata di Marmentino, per riportare la situazione alla normalità.