A braccetto con la Figc per il 'Torneo dell'amicizia'
di Redazione

Sabato 28 e domenica 29 dicembre sul capetto del centro San Filippo di Brescia va in scena la fase eliminatoria di un torneo riservato a Under 12, Under 10 e Under 8 Csi e Figc denominato Abe Champions League e in sostegno del reparto di Oncoematologia del Civile

 
È una triplice alleanza quella messa in atto dal Csi Brescia in vista della 2° edizione del "Torneo dell’amicizia", denominato a partire da quest'anno Abe Champions League. 
 
Il comitato arancioblù ha stretto nuovamente la mano alla Figc capitanata dal presidente Alberto Pasquali e a Les Roys Sport Social Club al fine di garantire ai ragazzi la possibilità di scendere in campo anche nel periodo di pausa dei campionati. Ma c’è molto di più. L’obiettivo primario dell’evento sarà benefico, mirato al sostegno dei progetti dell’Associazione Bambino Emopatico e della Fondazione per l’Infanzia Ronald Mc Donald Italia.
 
"Amicizia, sport e solidarietà saranno le parole chiave di questa manifestazione - ha affermato la presidente ciessina Amelia Morgano -, valori  perfettamente in linea con lo spirito dell’associazione. Speriamo che Abe Champions League possa far sorridere i nostri giovani atleti attraverso la passione per lo sport, ma soprattutto i bambini meno fortunati che potremo aiutare".

Il 2013 sportivo del Csi si chiuderà quindi nel segno del calcio giovanile a 5, 6 e 7 giocatori. In campo compagini di Under 12, Under 10 e Under 8, che si sfideranno in due tempi della durata di 10 minuti. Teatro dell’evento il campo di futsal del Centro Sportivo San Filippo. La prima fase a gironi (28 e 29 dicembre) darà il pass per le semifinali alle prime due classificate. Finali in programma il 6 gennaio
 
Le squadre partecipanti
Under 12 (2001/2002): Brescia (Figc); Navecortine (Figc); Feralpi Salò (Figc); Calcio Ghedi (Figc); Oratorio Badia (Csi); Gso Casazza (Csi); Jolly Orzinuovi (Csi); S.M.V. (Csi); Rezzato (Csi).
 
Under 10 (2003/2004/2005): Leonessa (Figc); Botticino (Figc); Urago Mella (Figc); Ac Valeggio (Figc); Collebeato (Anspi); Oratorio Sant’Antonio (Csi); Gardonese (Csi); Sale Gussago (Csi); Aurora Lumezzane (Csi).
 
Under 8 (2006/2007): Cellatica (Figc); Aurora Travagliato (Figc); Bettinzoli (Figc); San Giacomo (Csi); Uso United (Csi); Abe & Friends LR (Csi).
 
 
Bruno Forza
Coordinatore Comunicazione
C.S.I. Brescia
comunicazione@csi.brescia.it
030.312328