Marcheno, avanti col progetto 'Uno strumento per amico'
di Erregi

Continuerà per decisione unanime della giunta comunale e con un contributo di 1.500 euro il progetto musicale promosso dalla banda gardonese "Cico Gottardi" nelle scuole del territorio marchenese

 
Prosegue la bella esperienza che l'istituto comprensivo di Marcheno e il gruppo bandistico gardonese "Cico Gottardi" hanno sperimentato negli anni scorsi. Con il titolo "Uno strumento per amico", la proposta serviva e servirà ad avvicinare i giovani a diversi strumenti musicali.
 
E anche l'amministrazione, attraverso gli assessorati alla Pubblica istruzione e alla cultura, ha approvato con voti unanimi espressi dalla giunta, il nuovo protocollo d'intesa per il proseguimento di questa bella esperienza, riconoscendone l'importanza in termini di arricchimento didattico e culturale.
 
Protagonisti dell'iniziativa saranno i ragazzini di quarta e quinta elementare, oltre agli studenti della scuola media locale: Tutti loro potranno contare anche sul contributo elargito dal Comune per il progetto, quantificato in 1.500 euro.