Stasera la prima per la commedia dei 'Caicì de Inzì'
di Erregi

Torna stasera alle 20.30 nel teatro di Inzino l'atteso appuntamento con la risata genuina, le gag in dialetto bresciano, la sana risata che la compagnia teatrale "I Caicì de Inzì" suscita da ben 34 anni nel suo pubblico. Poi si replica altre sei volte fino all'Epifania

 
Si intitola "Cósa toca fà pèr troà èl post de laurà" ed è la nuova commedia dialettale della compagnia amatoriale "I Caicì de Inzì" che, questa sera a partire dalle 20.30, attende il pubblico per la prima al cinema teatro di Inzino.
 
Il Natale 2013 segna, per la compagnia inzinese, il traguardo della 34° commedia messa in scena e il lavoro scelto è di Maria Filippini Lazzari, in due atti scritti nel 1999 ma più che mai attuali, specie per quei tanti giovani che, terminati gli studi, provano ad affacciarsi sul mondo del lavoro.
 
Questa è la storia del protagonista della commedia che, nonostante l'impegno, si trova umiliato e frustrato dall'insuccesso nella ricerca di un'occupazione.
 
Forse però una soluzione c'è e ce lo svelerà la commedia, in  programma non solo questa sera, ma anche domani, Santo Stefano, il 28 e 29 dicembre e il 4, 5 e 6 gennaio prossimi, stesso posto e stessa ora.