I fratelli Dalla Via si raccontano al maglio saretino
di Vanessa Maggi

Stasera alle 19 l'incontro con i giovani attori Marta e Diego Dalla Via che parleranno della loro esperienza artistica e del loro spettacolo "Mio figlio era come un padre per me". Alle 20 aperitivo e dalle 20.30 possibilità di vistare il museo "I Magli"

 
Si chiude stasera al museo "I Magli" di Sarezzo il percorso descritto dall'iniziativa di Treatro terrediconfine "I musei incontrano il teatro".
 
Alle ore 19 saranno protagonisti i fratelli Marta e Diego Dalla Via, due giovani drammaturghi del nord-est d’Italia che hanno scelto di trasformare il loro legame affettivo in un’impresa famigliare in campo teatrale.
 
Un incontro con due attori che qualche anno fa erano stati inseriti nella rassegna teatrale "Proposta" con "Piccolo Mondo Alpino", spettacolo in cui si racconta della difficoltà di vivere in piccoli paesi di montagna ai "confini del mondo".
 
Lo scorso luglio i due fratelli hanno vinto il "Premio Scenario" (il premio più ambito in Italia per i giovani artisti teatrali) con lo spettacolo "Mio figlio era come un padre per me", progetto che affronta la tragica questione del suicidio come scelta estrema compiuta da innumerevoli imprenditori colpiti dalla crisi economica.
 
Ecco dunque un luogo "antico" come quello del maglio, che ha vissuto centinaia di anni grazie al lavoro di numerose persone, pronto a incontrare le nuove generazioni alle prese con i problemi connessi alla crisi del lavoro.
 
E dopo l'incontro, alle ore 20 un aperitivo offerto dall'enoteca Decimo Meridiano, mentre alle 20.30 sarà possibile effettuare una breve visita guidata al museo insieme all'associazione "La Fucina Animata".