Una domenica di attesa per il Natale di Gardone
di Erregi

Si chiama "Aspettando il Natale" la proposta che Gardone lancia alla cittadinanza per questa domenica 22 dicembre. Musica, musei aperti, concerti, presepi da visitare, spettacoli e divertimento per tutte le età

 
Dalla collaborazione tra l'amministrazione gardonese e alcune associazioni del territorio nasce "Aspettando il Natale", giornata di festa attesa per domenica 22 dicembre a partire dalle 10, con l'apertura straordinaria del Museo delle Armi.
 
Alle 15 s'inaugura il presepio di Inzino curato dagli Amici del Presepio e quello del Comitato Acqualunga in via Zanardelli, che si apre alle 15.30. Alle 16.15 la parrocchiale di San Marco ospita il concerto natalizio dell'omonima corale e delle voci bianche "Le canterine di Gardone".
 
Restando sugli spettacoli e sulla buona musica, anche questa sera propone qualcosa di speciale: alle 20.30 è attesa un'iniziativa in occasione del bicentenario della morte di Giuseppe Verdi, che si terrà all'auditorium San Filippo di via don Zanetti grazie al Lions Club Valtrompia, all'Ava e agli Amici della biblioteca.