Una nuova stagione per lo Sci Club Lumezzane
di Pietro Zatti

Dal 22 dicembre al 3 gennaio le lezioni in Maniva per principianti e sciatori che vogliono affinare la tecnica, quindi il via ai corsi stagionali. Già iniziato il programma agonistico per cuccioli e baby e confermato il progetto con la scuola "Little England" di Collebeato

 
Dall'inizio del mese di dicembre è tornato in pista anche lo Sci Club Lumezzane, storico sodalizio sportivo nato nel 1948 e dal 1958 affiliato alla Fisi.
 
Un gruppo che per la parte agonistica è seguito da Zaira Sosta, con sei giovani atleti appartenenti alla categoria cuccioli e baby, già usciti sulle nevi del Presena e impegnati anche con un coro di ginnastica che ne migliori l'equilibrio e le prestazioni fisiche.
 
Riprende poi il corso di pre-agonistica tenuto dal maestro Daniel Zanini per i piccolissimi, mentre dal prossimo 22 dicembre e fino al 3 gennaio saranno attivi i corsi per principianti sulle nevi del Maniva.
 
Una serie di lezioni tenute da Ginevra Ghidoni, Debora Contrini e Daniel Zanini per chi vuole imparare da zero e per chi ha già se la cava con bastoncini e sci. Quindi, da gennaio i corsi stagionali tenuti nei fine settimana.
 
Un impegno, quello dello Sci CLub presieduto da Matteo Ghidini, che ha preso piede anche nelle scuole e porta avanti per il quarto anno il progetto avviato presso la "Little England" di Collebeato con corsi dedicati agli studenti della materna e delle elementari e una settimana bianca in Folgaria.
 
Per tutti, sempre sulle nevi del Maniva, appuntamento domenica 9 febbraio per il 25° trofeo "Città di Lumezzane". Per maggiori informazioni su corsi e iniziative contattare Debora (334.2440822) o Zaira (334.2440823).