Torna il 'Natale dello sportivo' della Città di Gardone
di Erregi

Il 23 dicembre alle 20.30 presso il centro sportivo di Rovedolo torna l'appuntamento per premiare 41 atleti e 36 associazioni gardonesi distintisi nel corso dell'anno più la sorpresa del premio "Oscar dello sportivo"

 
Organizzato dall'assessorato allo Sport guidato da Germiliano Zoli e dalla Consulta delle associazioni sportive, torna a Gardone la serata del Natale dello Sportivo, programmato per il 23 dicembre dalle 20.30.
 
E per l'edizione 2013 saranno ben 41 gli atleti gardonesi da premiare, insieme a 36 associazioni che verranno insignite di una targa speciale a seconda della loro "anzianità" e degli anni di servizio svolto per la popolazione.
 
Per il Tennis Gardone premi a Egidio Abrati, Mariano Gaburri, Marcello Gaburri e Giancarlo Lancelotti, per il Gruppo Sportivo Padile, invece, riconoscimenti a Anna Fantinelli e Rosanna Tavana, seguite da Martina Paterlini e Daniele Belleri per gli Arcieri del Guardione, oltre che da Fiorenzo Belleri per la Bocciofila Gardonese.
 
Si prosegue con tutta la squadra della Pallacanestro Gardonese, prima al campionato regionale e con Pietro Filippo Ghidini, Andrea bertagna, Ginevra Casati, Federico Groppetti, Arnaldo Bonfadini e Matteo Bertussi per la Gam Team, rappresentata anche da molti altri bravissimi atleti.
 
Per il Valtrompia calcio ben 30 sono gli atleti degni di premio nella categoria dei giovanissimi e per la Ginnastica Gardone si distinguono Giada Bonardi, Eleonora Palini, Daniela Bernardelli, Elisa Zoli, Joana Claudia Chindris, Rachele Quaglino e Alessia Remondina, insieme con Matilde Benati, Serena Mattei, Claudia Poli, Margherita Benatti e Erjona Maxhaku.
 
Si passa poi alla Niji Do Karate, rappresentata da Erik sanzogni, Laura Gasparini e Alberto Medaglia e alla Tanfoglio Bike School con Mauro Bignotti, Lorenzo Zanelli, Giada Boniotti, Isabel Pasotti e Veronica Minelli.
 
Resta la sorpresa per l’ambito "Oscar dello sportivo", conteso tra diversi candidati meritevoli, mentre è certo che saranno 18 le associazioni "anziane" premiate con la targa oro, tra cui il Moto Club Gardone, che nel 2014 festeggerà il 75° di fondazione.
 
Altre dieci saranno le realtà associative premiate con targa argento e sei i gruppi sportivi a cui le autorità presenti alla serata consegneranno la targa bronzo.