Alessandro Botturi scalda il motore per la nuova Dakar
di Pietro Zatti

A inizio dicembre un gremito teatro Odeon ha accolto Alessandro Botturi per la presentazione del suo grande obiettivo stagionale: la Dakar 2014. ora il 38enne pilota lumezzanese è già partito alla volta del Sudamerica, pronto a salire in sella il prossimo 5 gennaio

 
Fra tre settimane anche Alessandro Botturi sarà nel lotto dei partenti per una nuova polverosa avventura tra le dune della Dakar.
 
Sarà la terza volta per il 38enne pilota lumezzanese, pronto a puntare al grande obiettivo del podio in sella a una moto della scuderia Speedbrain, come ha dichiarato la scorsa settimana nell'evento di presentazione tra la sua gente, in un teatro Odeon gremito.
 
"Vedere così tanta gente accorsa anche solo per salutarmi mi riempie di gioia - ha detto Alessandro Botturi -. Anche grazie al supporto delle tantissime persone che mi seguono, cercherò di dare il massimo, guardando a quelle posizioni di vertice che l'anno scorso ho mancato per un guasto proprio nella penultima tappa".
 
Nel 2013 il "Bottu" si era infatti dovuto ritirare dalla corsa quando era nella Top 5 generale, mentre all'esordio nel 2011 aveva centrato uno splendido ottavo posto. 
 
"Correre la Dakar - aggiunge Botturi - era sempre stato il sogno della mia vita. Non è certo stato semplice arrivare a gareggiare in questa competizione mondiale, e adesso non posso che assaporare ogni momento di questo bellissimo momento della mia carriera sportiva".
 
Il materiale è già stato tutto spedito in Sudamerica e anche Alessandro Botturi è pronto per lasciare la sua Lumezzane in vista della partenza il prossimo 5 gennaio da Rosario in Argentina, da dove cominceranno i quasi 9.300 chilometri di gara passando anche per la Bolivia sino all'arrivo del 18 gennaio A Valparaiso in Cile.