Riconoscimento all'illuminante design della Flos di Bovezzo
di Rosa Casari

L'azienda dal 1964 in Valle e specializzata nel design di lampade e luci ha ricevuto il premio promosso da Borsa Italiana ed Eidos Partners "Di padre in figlio - Il gusto di fare impresa" per la capacità di Piero Gandini di continuare con successo l'opera del padre Sergio

 
Una prestigiosa onorificenza è stata assegnata a una storica azienda con sede in Valtrompia: stiamo parlando della Flos di Piero Gandini, che si è aggiudicata la 5° edizione del premio "Di padre in figlio - Il gusto di fare impresa".
 
Un riconoscimento arrivato nella categoria "Italian Lifestyle" per l'azienda di Bovezzo leader nel settore del design per illuminazione d'interni.
 
Nata nel 1962 a Merano come piccolo laboratorio nel quale si sperimentavano nuovi materiali, facendo ricerche stilistiche e funzionali e poi gettandosi su in inventivo esperimento polimerico, la Flos si è poi trasferita in Valle nel 1964 sotto la presidenza di Sergio Gandini.
 
Una solida realtà triumplina che dal 1999 è passata nelle mani del figlio Piero, ora premiato con un ricnoscimento riservato agli imprenditori  che abbiano avuto la capacità, l'attenzione, e la dedizione nel proseguire e valorizzare il lavoro dei propri genitori.
 
Promosso da Borsa Italiana in collaborazione con Eidos Partners, il premio per la Flos è arrivato scegliendo fra una raggiera di 150 candidati, andando a riconoscere proprio il lavoro di quelle aziende che, passate di padre in figlio, hanno mantenuto il proprio successo e dato continuità alla strategia d'impresa.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: Piero Gandini; il padre Sergio Gandini; il logo di Borsa Italiana.