Incendio domato in una palazzina di Gardone
di Redazione

Ieri intorno alle 10.30 del fumo fuoriusciva dall'appartamento di un 75enne in una palazzina di via Filzi: immediato l'intervento dei vigili del fuoco e sollievo alla scoperta che l'uomo non era in casa

 
Un incendio al quarto piano di una palazzina di via Filzi a Gardone è divampato ieri mattina intorno alle 10.30.
 
Le prime avvisaglie che qualcosa di grave stava accadendo sono state date dall'acre odore proveniente dall'appartamento nel quale vive da solo da un uomo di 75 anni.
 
Immediatamente i vicini di casa hanno provato a suonare il campanello per farsi aprire; non ottenendo alcuna risposta si ono precipitati sul retro della palazzina, vedendo che dall'appartamento dell'uomo fuoriuscivano nere volute di fumo.
 
Poi la repetina chiamata di intervento ai vigili del fuoco di Gardone, che nel volgere di pocih minuti sono giunti sul posto con l'autobotte per verificare le condizioni dell'uomo.
 
Fortunatamente dentro casa non vi era nessuno, anzi il 75enne stava proprio rientrando proprio in quel momento: subito ha cercato di rientrare in casa per salvare cose a lui care, ma in quel mentre la stanza da letto è stata avvolta dalle fiamme.
 
I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti mettendo in sicurezza l'anziano e spegnendo l'incendio, che non ha comunque procurato danni strutturali alla palazzina.
 
 
Foto gruppo facebook "Questa è la Val Trompia".