Una nuova area attrezzata per cani sorgerà a Concesio
di Rosa Casari

A breve l'assessorato all'Ambiente creerà tra le vie Borsellino, Segheria e Vantini la terza area del territorio comunale dedicata ai cani, che poi sarà affidata alla gestione della neonata associazione "Amici dei cani di Concesio"

 
Sarà la zona industriale (il cosiddetto Pip) ad accogliere a breve la terza area appositamente dedicata ai cani sul territorio di Concesio.
 
Un'area che sorgerà all'incrocio tra le vie Borsellino, Segheria e Vantini grazie all'impegno profuso dalla neonata associazione "Amici dei cani di Concesio" e composta da persone che intendono condividere opinioni ed esperienze tra i proprietari di cani e migliorando il dialogo tra gli stessi e il resto della cittadinanza.
 
Allo stesso tempo  un'associazione che nel proprio statuto ha iscritto l'intendo di sensibilizzare i proprietari di cani verso un comportamento educato, etico e rispettoso dei regolamenti vigenti.
 
L’area cani che verrà creata sarà distinta in due parti: una di 1.470 metri quadrati cintata e dedicata alle attività ricreative dei cani; una seconda di 1.940 metri quadrati verrà invece lasciata libera. L’amministrazione comunale metterà due panchine e verificherà la possibilità di installare anche una fontanella.
 
"Era da tempo che attendevo iniziative simili - sottolinea Giampietro Belleri, assessore all'Ecologia e Ambiente del Comune di Concesio - e ritengo doveroso esprimere i miei ringraziamenti all’impegno e alla dedizione di questi volontari, costituitisi all'uopo in associazione. La nuova area cani verrà mantenuta dagli 'Amici dei Cani di Concesio', permettendo quindi un miglioramento del decoro di una parte dell’area industriale".
 
Una terza nuova area cani che così si aggiunge a quelle analoghe già presenti sul territorio in via Arturo Toscanini (ai piedi del parco del Monticello) e in via Europa a Costorio, con accesso anche da via XXVIII Maggio.