Tenta il suicidio 39enne di Villa Carcina
di Redazione

Ieri un uomo di 39 anni si è recato nel garage interrato della palazzina dove abita ed ha aperto la bombola del gas per togliersi la vita; poi l'intervento dei vicini e del padre a fermarlo

 
Si è sfiorata la tragedia ieri a Villa Carcina, quando un uomo di 39 anni ha tentato di togliersi la vita.
 
Senza lavoro da sei mesi a questa parte, il 39enne è stato assalito dall'ansia dei debiti cui sarebbe andato incontro tanto da decidere di aprire la bombola del gas e tentare la via del suicidio.
 
Un'azione compiuta nel garage interrato della palazzina di quattro piani dove l'uomo abita insieme ai due genitori; e un gesto con il quale rischiava di mettere in pericolo anche l'incolumità degli altri residenti.
 
A un certo punto dell'operazione, però, il ragazzo ha capito la gravità di quanto stava facendo, chiedendo aiuto ai vicini di casa, che tempestivamente hanno avvisato il padre.
 
Dopo alcuni attimi si è riusciti a fargli chiudere la valvola dalla quale usciva il gas, quindi l'intervento dei vigili del fuoco e di un'ambulanza del 118 per il trasferimento del 39enne al Civile, dove è stato ricoverato con una leggera intossicazione.