Continua l'incubo casalingo per il Lumezzane
di Pietro Zatti

Tra le mura amiche del "Tullio Saleri" arriva la terza sconfitta di fila per il Lumezzane, battuto 0-1 dal Como con un gol di Defendi al 30'. Una vera e propria crisi di risultati per i rossoblù, nell'occasione guidati dal neomister Davide Mandelli

 
Ancora una sconfitta (la terza consecutiva) sul proprio campo per il Lumezzane, guidato per la prima volta dal neoallenatore Davide Mandelli (in attesa del rientro dalla convalescenza di Marcolini).
 
Una gara che termina 0-1 per gli avversari comaschi, abili al 30' nello sfruttare un lungo lanco di Schenetti sul quale il più lesto ad avventarsi è Defendi.
 
Una rete che premia il buon inizio di partita dei lariani, con i padroni di casa che si mettono in mostra soltanto al 20' con una conclusione dalla distanza di Quaggiotto di poco sopra la traversa.
 
Nella ripresa è ancora il Como a condurre le danze: al 7' doppia clamorosa occasione con Defendi e Le Noci, ma i rossoblù si salvano. Al 19' piove sul bagnato in casa rossoblù. Maita, in campo da una manciata di minuti, rimedia un'ammonizione, protesta reiterata ed ecco il rosso.
 
Sotto di un gol e con un uomo in meno, il Lume cerca comunque di non arrendersi e quando al 27' la parità numerica è ristabilita (espulso per doppia ammonizione anche Ardito), il pareggio pare cosa possibile.
 
Ma la squadra triumplina non riesce ad andare oltre un mancino di Galuppini al 40', deviato in angolo da Melgrati.
 
Prossimo impegno domenica 15 dicembre in trasferta sul campo dell'Albinoleffe.
 
 
LUMEZZANE - COMO  0-1
 
Lumezzane (3-4-1-2): Bason; Biondi, Monticone, Belotti; Franchini (8' st Carlini), Italiano (16' st Maita), Gatto, Benedetti; Quaggiotto; Torregrossa, Talato (23' st Galuppini). (Dalle Vedove, Guagnetti, Prevacini, Ganz). All: Mandelli.

Como (3-5-2): Melgrati, Redolfi, Ambrosini, Marchi; Schenetti (35' st Perna), Fietta, Ardito, Cristiani (26' st Verachi), Donnarumma; Defendi, Le Noci (31' st Gammone). (Crispino, Piana, Palomeque, Gallegos). All: Colella.
 
Reti: pt 30' Defendi.

Arbitro: Brasi di Seregno.
 
Note: ammoniti: Marchi, Ardito Belotti, Maita, Fietta. Espulsi: Maita al 19' st, Ardto al 27' st. Angoli: 7-6 per il Como. Recupero: 1' e 4'.
 

Nelle foto, dall'alto in basso: la delusione sui volti dei giocatori rossoblù all'uscita dal campo; primo piano dell'allenatore Davide Mandelli.