Silvio Castiglioni ospite in S. Maria degli Angeli
di Erregi

Mercoledì 11 dicembre si tiene a Gardone la terza tappa dell'iniziativa promossa da Treatro e Sibca "I musei incontrano il teatro" con l'attore che alle 19 racconterà la sua esperienza teatrale e di ricerca, prima del consueto aperitivo e della visita gratuita guidata

 
"I musei incontrano il teatro" farà tappa mercoledì 11 dicembre alle ore 19 presso il complesso conventuale di S. Maria degli Angeli a Gardone.
 
Prestigiosa cornice all'incontro con l’attore e ricercatore teatrale, Silvio Castiglioni, artista da sempre attento al legame tra teatro e territorio. Sensibile alle questioni spirituali e filosofiche,
 
L'attore si racconterà brevemente, parlando delle sue esperienze lavorative che nel dal 1998 al 2005 lo hanno portato anche a condurre il Festival di Santarcangelo, il più importante festivale per il nuovo teatro e la ricerca teatrale italiani; mentre in territorio bresciano il suo ultimo rogetto è "Sulla via del cannone", spttacolo itinerante alle pendici dell'Adamello.
 
Una serata che alle ore 20 giungerà poi al momento dell'aperitivo a base di Nostrano Valtrompia Dop; infine, alle 20.30 sarà possibile visitare gratuitamente la sede museale con l'accompagnamento dei membri della cooperativa Colibrì.
 
Per informazioni e prenotazioni contattare l'associazione Treatro terrediconfine ai numeri di telefono 030 89 01 195 e 338 59 46 090.
 
 
Nelle foto, dall'alto in basso: l'attore in "Viaggio di uno Zanni all'inferno (foto di Paolo Castiglioni); Silvio Castiglioni in "L'uomo è un animale feroce" (foto Valentina Bianchi); il complesso gardonese di S. Maria degli Angeli.