La Gardonese ritrova il sorriso
di Andrea Alesci

La squadra di coach Poli si riprende dalla sconfitta di sette giorni fa contro Lungavilla e rimane al 3° posto del girone grazie alla vittoria 64-47 contro Casalmaggiore. Domenica 15 dicembre è attesa dalla trasferta a Prevalle

 
Dopo il tonfo della scorsa settimana contro Lungavilla, la squadra di coach Poli ritrova se stessa battendo 64-47 il fanalino di coda Casalmaggiore.
 
Una gara che prende una buona piega sin da subito per i biancoblù gardonesi, che nel primo quarto riescono ad allungare con decisione sino al 24-13.
 
La squadra gira alla perfezione, gli attacchi sono efficaci e i canestri arrivano con costanza da grande squadra, pur se gli avversari riescono a contenere l'onda d'urto nel secondo periodo (17-16 il parziale), con il punteggio a fine primo tempo che recita 41-29 per i locali.
 
Il margine di vantaggio rimane ampio per i padroni di casa, anche se nel terzo quarto paiono addormentarsi insieme alla contendente cremonese con un parziale di 6-5; nel quarto periodo le percentuali di realizzazione tornano a salire e senza troppa difficoltà il 64-47 è cosa fatta.
 
Ora la Gardonese rimane al 3° posto del suo girone, due punti dietro alla coppia di testa formata da Lungavilla e Viadana, che la settimana prossima si sfideranno per il primato solitario.
 
Per la Gardonese invece la trasferta a Prevalle domenica 15 dicembre.
 
 
GARDONESE - CASALMAGGIORE  64-47
(Parziali: 24-13; 17-16; 6-5; 17-13)
 
Pallacanestro Gardonese: Lamanna , Perucchetti , Scalvini , Patti 10, Feroldi 7, Pernetta 8, Lamin 6, Scieghi , Sanzogni 12, Pedretti 3, Orsatti 10, Pilati 8. All. Poli.
 
Casalmaggiore: Catellani 9, Zaffanella , Chiabotti 8, Angiolini 2, Rizzini 3, Manuto 3, Ferrarini 3, Neviani 8, Taboni , Medagliani 11. All. Goldoni. 
 
Arbitro: Simonini e Bettera.
 
Note: spettatori circa 100.