Un cd per attraversare 800 anni di storia gardonese
di Vanessa Maggi

Stasera alle 20.30 presso la sala consiliare del municipio di Gardone viene presentato dalla Consulta delle associazioni il lavoro di sintesi multimediale operato da Pierantonio Bolognini sui documenti dal XIII secolo al Novecento

 
C'è Pierantonio Bolognini dietro l'originale lavoro che stasera verrà presentato stasera alle 20.30 nella sala consiliare del Comune di Gardone.
 
Un'iniziativa promossa dalla Consulta delle associazioni culturali e sociali del paese per far conoscere a tutta la cittadinanza "Cronistoria gardonese - Gardone Val Trompia in otto secoli attraverso i documenti".
 
Otto secoli di storia "riassunti" in un cd-rom, appendice multimediale di una sintesi dei documenti gardonesi passati in rassegna da Bolognini nell'arco di dieci anni con la preziosa collaborazione di Sandra Zubiani.
 
La serata si aprirà con un saluto di benvenuto delle autorità civili, quindi la parola all'autore del lavoro, il quale farà vedere quella che è una vera e propria summa di documenti che dal XIII secolo sino a tutto il Novecento sanno raccontare le notizie riguardanti le chiese, il transito a Gardone di quelli che poi sarebbero stati proclamati Santi, i passaggi di personaggi famosi.
 
Per ulteriori informazioni e prenotazioni di una copia del cd-rom è possibile telefonare al numero 030.8912981.