Caino fa la voce grossa contro il conferimento selvaggio
di Rosa Casari

Un'ordinanza del sindaco cainese Simona Bertacchini ha provveduto a far sgomberare dei cassonetti un'area periferica del paese usata soltanto durante la stagione estiva e presa di mira negli ultimi mesi da gente che conferiva rifiuti abusivamente

 
Nei giorni scorsi è intervenuto direttamente il sindaco di Caino, Simona Bertacchini: una presa di posizione ferma e dura contro un fenomeno di conferimento selvaggio in una precisa area del paese.
 
"Negli ultimi mesi - ha ribadito il primo cittadino cainese - i nostri contenitori dei rifiuti sono stati letteralmente presi d'assalto, riempiti fino all'inverosimile da pattumiera d'ogni genere e provenienza.
 
Una serie di conferimenti illegali che ha preso di mira non soltanto le zone centrali del piccolo borgo triumplino, ma anche quelle che si trovano in territorio periferico e usualmente utilizzate nella sola stagione estiva.
 
Per questo motivo, è scattata immediatamente un'ordinanza per il ritiro dei cassonetti ivi presenti sino alla prossima estate; inoltre, la Polizia della Valgarza ha intensificato i controlli ed è pronta a comminare multe molto salate ai "conferitori abusivi".