Valtrompia: continua il supporto alla Bielorussia
di Erregi

Anche il 2013 è stato un anno positivo per il Comitato Accoglienza Bambini Bielorussi. L'associazione presieduta da Evelina Sanzogni continuerà la sua attività solidale anche durante le vacanze natalizie, per la gioia dei bimbi con un periodo lontano dalle radiazioni

 
Grande, come sempre l'impegno del Comitato Accoglienza Bambini Bielorussi che anche per il 2013 quasi terminato è riuscito a raggiungere ottimi risultati, dando a molti bambini nati e cresciuti in zone contaminate dalle radiazioni, la possibilità di un soggiorno di disintossicazione, di benessere e anche di svago.
 
Le attività che volontari e famiglie propongono ai bambini e ragazzi ospitati sono soprattutto di svago e divertimento, ma anche nel campo della solidarietà la crisi si fa sentire e le risorse a disposizione di una famiglia che vuole ospitare sono ristrette.
 
Ciononostante, non manca il sostegno delle amministrazioni comunali né tantomeno la generosità dei finanziatori privati che permetteranno a molti ragazzi di tornare in Italia anche per le vacanze natalizie e di cambiare aria, davvero.