Chiusura nel nome di Vincenzo per la Tanfoglio Bike School
di Erregi

Si sono conclusi la scorsa domenica i corsi di mountain bike della scuola Tanfoglio dedicata alla memoria di Paolo Tononi. Il parco Rovedolo è stato palcoscenico di una lezione speciale, tutta dedicata al 14enne allievo Vincenzo Di Bella prematuramente scomparso a causa di una grave malattia

 
Una lezione speciale, dolceamara, sia perché era l'ultima della stagione 2013 della Tanfoglio Bike School, sia perché è stata dedicata a Vincenzo Di Bella, allievo 14enne con una grande passione per la mountain bike, prematuramente scomparso per una grave malattia.
 
Dopo la lezione al parco Rovedolo, tutti gli allievi, in fila indiana, si sono spostati fino all'oratorio di Inzino, ricordando Vincenzo. Erano 55 i bambini, guidati dai loro otto maestri, che si sono uniti alla piccola processione fino al sagrato della parrocchiale di San Giorgio, dove 40 anni fa è nato il team.
 
Dopo la proiezione della 6° edizione della Junior Bike, è stato poi il momento delle premiazioni degli allievi classificatisi nel circuito provinciale Junior Bike Brescia, con protagonisti Veronica Minelli, Isabel Pasotti, Giada Boniotti, Mattia Gardumi, Mattia Racheli e Mara De Luis.
 
Anche gli esordienti nella competizione hanno raggiunto ottimi risultati e sul podio c'erano Mauro Bignotti, Federico Riboldi, Lorenzo Zanelli, Mattia Frialdi, Mattia Cavagna, Bosetti Davide, Gaia Papallo e Alessandra Contin, seguiti da ottimi risultati conseguiti anche da Lorenzo Fausti e Marco Vivenzi.
 
Per chiudere, ancora una commemorazione per Vincenzo attraverso la sottoscrizione di un testo da consegnare ai genitori, unito alla sua tessera della Federazione Ciclistica e, da ultimo, l’arrivederci ai corsi del 2014.