La ricca offerta di Pezzaze per il sostegno scolastico
di Erregi

Borse di studio, attestati di merito, contributi per il trasporto e sostegno all'acquisto di libri scolastici: c'è tutto nell'offerta del Piano di diritto allo studio di Pezzaze, con i bandi per la presentazione delle domande di contributo aperti fino al 18 gennaio 2014

 
Si comincia con le classiche borse di studio per gli studenti meritevoli: Pezzaze dà l'avvio con il quinto anno della primaria, i cui migliori studenti riceveranno attestati e libri di narrativa, per continuare con i 360 euro stanziati invece per la terza media.
 
Son 390 gli euro dedicati ai diplomati negli istituti tecnico-professionali e altri 540 euro destinati agli altri studenti della quinta superiore.
 
Per gli universitari sono stati stanziati 300 euro, con un ulteriore riconoscimento di 500 euro per i laureati la cui tesi tratti in qualche modo del comune di Pezzaze.
 
Il modulo di richiesta si trova in municipio e va riconsegnato entro il 18 gennaio 2014, con allegate l'attestazione Isee e il diploma corrispondente al titolo di studio, ma i contributi non finiscono qui. Per la secondaria di primo grado ci sono aiuti anche per l'acquisto dei libri di testo che arrivano fino al 70%, a patto di rientrare in certe fasce di reddito.
 
Ultimo sostegno è quello alle spese dell'abbonamento per lo scuolabus, aperto a tutti i ragazzi delle medie e delle superiori, indipendentemente dal reddito famigliare. Si tratta di 20 euro mensili da erogare a quanti frequentano l'istituto della frazione di Lavone e gli anni successivi di scuola dell'obbligo nei comuni vicini.
 
Tutte le informazioni sulla media scolastica da raggiungere, la documentazione da presentare, i termini della riconsegna della modulistica e le modalità di accesso alla domanda si possono trovare sia presso il Comune che su www.comune.pezzaze.bs.it.