Polaveno ha inaugurato la sua nuova biblioteca
di Erregi

Sabato scorso, alla presenza del prefetto Brasesco Pace, a San Giovanni s'è inaugurata la biblioteca civica "Gianni Rodari" e la sala polifunzionale dedicata al compianto Antonio Serra

 
Una mattinata ricca di avvenimenti per Polaveno quella di sabato scorso per Polaveno, specie per la frazione di San Giovanni dove ora sorge la nuova biblioteca civica.
 
Prima dell'inaugurazione ufficiale c'è stato spazio per le poesie dei bambini, gli spettacoli, le premiazioni dei migliori studenti e, addirittura, per un'esibizione cinofila.
 
Borse di studio e riconoscimenti sono andati ad Alessia Pintossi e Sara Cinelli per le scuole medie e Paolo Lecchi e Stefania Guerrini per le superiori; poi l’arrivo del prefetto Narcisa Brassesco Pace e l'attenzione all'inaugurazione della biblioteca civica "Gianni Rodari".
 
Grande la soddisfazione del primo cittadino Fabio Ottavio Peli e della dirigente scolastica Enrica Massetti, mentre l'assessore provinciale Aristide Peli ha ricordato il prezioso e prematuramente scomparso segretario comunale Antonio Serra, a cui è stata invece dedicata la sala polifunzionale della scuola.
 
Unite nel ringraziamento alla ditta americana Timken, le autorità di Polaveno e Brione hanno sottolineato che la donazione in dollari della multinazionale hanno permesso grandi passi avanti per l'istituto comprensivo, che si regge però soprattutto grazie ai ragazzi, alle famiglie, ai volontari, ai docenti e a tutti coloro che prestano impegno e tempo per migliorarla costantemente.
 
 
Nele foto, dall'alto in basso: un momento dell'inaugurazione con il microfono affidato al prefetto di Brescia; la targa che ricorda l'intitolazione della biblioteca a Gianni Rodari.