Sul palco di Sarezzo arriva il 'Faith Gospel Choir'
di Vanessa Maggi

Venerdì 6 dicembre alle 21 il teatro San Faustino ospita un concerto di canti gospel e natalizi a cura del coro diretto dal maestro americano Nehemiah Hunter Brown su iniziativa del Lions Club bresciano e dell'associazione "I fuori onda"

 
"Under the Light of the Star" è il titolo del concerto di canti gospel e canzoni natalizie che andrà in scena venerdì 6 dicembre alle 21 presso il teatro San Faustino di Sarezzo.
 
Un originale evento atorcinato dall'assessorato alla Cultura su proposta del Lions Club Brescia "Vittoria Alata" e dell'associazione "I fuori onda", grazie ai quali sul palco saretino arriverà il Faith Gospel Choir di Carpi diretto dal maestro Nehemiah H. Brown.
 
Un coro nato nel settembre 2005 in seguito al seminario con il maestro Brown frequentato a Carpi da 15 elementi provenienti da Carpi, Modena, Concordia, Mirandola, San Felice sul Panaro, Cesena.
 
Il maestro Nehemiah Hunter Brown risiede a Firenze ma è nato a Charlotteville negli Stati Uniti: cantante, pianista, compositore,arrangiatore, direttore, insegnante di canto e tecnica vocale. È cresciuto nella chiesa di su padre, Holy Temple Church of God in Christ dove ha ricevuto il training sia spirituale che musicale. Ha Cantato il suo primo solo all’età di sei anni.
 
Ha partecipato a numerosi concerti in Europa e negli Stati Uniti con Walter ed Edwin Hawkins, Andrae Crouch, Shirley Caesar e Ron Kenoly; si è esibito al Festival di Porto, in Portogallo, con il gruppo The Florence Gospel Choir.
 
Un concerto voluto dall'associazione "I fuori onda" composta da una ventina di famiglie e nata nel gennaio 2013 per ampliare progetti di socializzazione a favore di ragazzi con disabilità intellettiva.
 
L'appuntamento gosple è dunque per venerdì 6 dicembre alle 21 sul palco del teatro saretino.
 
 
Nelel foto, dall'alto in basso: il Faith Gospel Choir di Carpi; il maestro Nehemiah Hunter Brown.