Torna a Gardone il 'Natale Insieme'
di Erregi

A partire dal 4 dicembre tornano le iniziative proposte dall'amministrazione e dalle associazioni gardonesi per trascorrere il tempo libero insieme, con eventi disparati per poter accontentare tutti

 
Ricomincia "Natale Insieme", la rassegna gardonese che raggruppa tutti gli eventi del periodo natalizio e che comincerà questo mercoledì  alle 20.45 con una serata in biblioteca a cura della specialista in alimentazione, Emanuela Bosio, la quale racconterà cosa ci dicono le etichette alimentari e come vanno lette.
 
Si continua il giovedì seguente alla sede Ava di via don Zanetti con la lettura animata "Lo sguardo delle donne" a cura del Treatro, alle 16, mentre la serata di venerdì 6 in sala consiliare dalle 20.30 darà l'occasione al pubblico di conoscere le opere dell'autore gardonese Pierantonio Bolognini.
 
Sabato 7 dicembre si prosegue con la mostra del pittore gardonese Franco Cotelli alla Cascina Padile, a Magno di Gardone, che resterà aperta dalle 17 alle 19 a anche la domenica (ore 10/12 e 16/19); la serata di sabato, invece, vede Piergiorgio Cinelli in concerto ai Capannoncini di Gardone alle 20.30.
 
Domenica 8 dicembre, infine, chiude la settimana con la 14° edizione del Concerto natalizio in Santa Maria degli Angeli, con la banda "Cico Gottardi", la "Schola Cantum Eugenio Cruber" di Quinzano d'Oglio, la banda cittadina di Gussago e il gruppo corale "Estro armonico" di Concesio.
 
Sabato 14 e domenica 15 alla Cascina Padile si passa alla mostra dello scultore Gianluigi Zambelli, aperta al pubblico dalle 17 alle 19 di sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Tutte le serate e le proposte saranno a ingresso gratuito.