Il blues dialettale di Renzo Dolcini stasera all'Odeon
di Luigi Zanardelli

Alle 20.45 sul palco del teatro lumezzanese salirà la band Renzo O'Dolcini Blüsetas con il concerto "Sweet Home Lömedhane", spettacolo musicale e titolo dell'ultimo cd del cantautore valgobbino co cui far rivivere storie e luoghi del suo paese

 
Il valgobbino Renzo Dolcini si esibirà stasera alle 20.45 nel teatro del suo paese, pronto alle 20.45 a salire sul palco dell'Odeon di via Marconi per un appuntamento segnato all'interno della rassegna "Vers e ùs".
 
Un cartellone di eventi dedicati alle tradizioni musicali e teatrali e che stasera si accenderà con il concerto "Sweet Home Lömedhane", titolo scelto dal musicista lumezzanese per il suo ultimo cd.
 
Un concerto che vedrà salire sul palco col cantautore anche la Renzo O'Dolcini Blüsetas, una band pronta a intrattenere il pubblico con sonorità che spaziano tra il blues e il country sfruttando le abili sfumature del dialetto.
 
Una lingua per tuffarsi nel passato della Valogbbia, nei suoi luoghi e nelle sotrie dei suoi personaggi, tra ricordi e aneddoti fissati memorabilmente in musica.