Weekend con la storica fiera di Sant'Andrea
di Rosa Casari

Stasera alle 20.30 un incontro per genitori ed educatori aprirà presso la chiesa della frazione concesiana la ricorrenza in onore al patrono. Domani due Messe e animazione pomeridiana, mentre domenica si chiuderà con un musical

 
Un tempo Sant'Andrea di Concesio era crocevia per una fiera di bestiame e prodotti agricoli che richiamava gente da tutta la provincia di Brescia, accompagnandosi all'evento di celebrazione del patrono.
 
Una fiera che nel tempo ha conosciuto anche la dimensione dell'intrattenimento con giochi mesi in mostra per i più piccoli, sino a giungere ai giorni nostri con eventi di vario tipo curati da Comune e parrocchia.
 
Una tre giorni che prenderà il via stasera in onore a Sant'Andrea Apostolo: alle 20.30 presso la chisa vecchia si tiene l'incontro per genitori ed educatori "Educare oggi con il metodo preventivo di San Giovanni Bosco", relatore il padre salesiano Paolo Zini.
 
Sabato 30 novembre invece (giorno di Sant'Andrea) saranno due Ss. Messe (ore 8 e 10.30) a ricordare il Santo apostolo, mentre alle 14.30 sul sagrato della chiesa ci sarà un po' di animazione con gli adolescenti del paese.
 
Chiusura della sagra domenica 1° dicembre alle ore 16 presso l'auditorium delle scuole medie con il musical "Hero" a cura dei giovani della compagnia "BeAlive".