Ultimati i lavori per l'antenna in Valle di Sarezzo
di Redazione

Ieri i tecnici Telecom hanno completato l'installazione di un ripetitore da 3 Watt sufficiente a colmare l'assenza di segnale del quartiere saretino attorno all'area verde di via Campei. Entro un mese al massimo tutte le vie saranno coperte

 
Dopo che nei giorni scorsi i tecnici di Telecom erano venuti in Valle di Sarezzo per l'installazione di un nuovo ripetitore per la telefonia, ieri gli stessi tecnici hanno ultimato tutti i lavori.
 
Un intervento grazie al quale è stata messa a dimora tra il campo da calcio e l'asilo un'antenna con potenza di soli 3 Watt ma sufficiente a colmare l'assenza di segnale cui si erano giocoforza abituati gli abitanti del quartiere saretino.
 
Un'abitudine alla quale nel volgere di poco tempo potranno volentieri rinunciare, adeguandosi al resto della cittadinanza e potendo conversare e navigare in rete dai propri smartphone senza alcun problema di ricezione.
 
Trascorsa una prima fase di controllo della durata di 30 giorni, la cella sarà collegata alla rete di telefonia mobile, con possibilità che i tempi si riducano e il segnale entri in funzione anche entro il giorno di Santa Lucia (13 dicembre).
 
In questo modo saranno coperte interamente anche le zone sinora rimaste nel cono d'ombra come via Santa Chiara, via 1850 (zona Pridì), via Coi, a Cagnaghe bassa, via don Vitale Consoli, via della Pace e l'area del parco.
 
Un'area verde che entro la primavera 2014 sarà anche copera dal segnale Wi-Fi aperto a tutti, grazie a una collaborazione tra il gestore dell'area e l'amministrazione comunale.
 
 
Nelle foto: il ripetitore installato dai tecnici Telecom sopra il campo dell'area verde di via Campei.