A Concesio con Civitas per parlare di separazione
di Vanessa Maggi

Giovedì 28 novembre nella sede Civitas di Concesio si tiene una serata sul tema della separazione correlato alla crescita dei figli e al mutamento degli accordi tra padre e madre. Relatrice sarà la mediatrice familiare dr.ssa Cella

 
"Separazione: se i nostri figli crescono, i nostri accordi si modificano" è il titolo dell'incontro promosso da Civitas per giovedì 28 novembre.
 
Alle ore 20.30 presso la sede di Concesio (via Sabin 3, loc. Ca' De Bosio) si terrà la serata all'insegna del suporto ai genitori separati nella gestione dei figli che, con la presenza della mediatrice familiare dr.ssa Cella, ha l'obiettivo di affrontare il tema della separazione nel corso del tempo.
 
"Gli accordi presi rispetto all’educazione e alla crescita dei figli - sosttoline a la dr.ssa Cella - necessariamente si devono modificare e adattare alle loro diverse età, rispettando esigenze e bisogni che evolvono nella crescita".
 
Una serata alla quale parteciperà anche un rappresentante dell'associazione "Mamme e Papà Separati", che in questo caso collabora con il nuovo servizio Civitas "Genitori condivisi", nato per sostenere e accompagnare coppie in crisi con figli minori o coppie in fase di separazione.
 
Tale servizio ha sede a Gardone in Via Matteotti 299 e vi si accede previo appuntamento chiamando il numero 335.5697051, dal lunedì al venerdì (ore 10/12).
 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito di Civitas www.civitas.valletrompia.it.