Collebeato contro le slot machine
di Rosa Casari

L'amministrazione comunale ha approntato alcune norme urbanistiche per limitare al massimo la nascita di sale da gioco e adottato provvedimenti che scoraggiano il gioco d'azzardo

 
Ha deciso di combattere in prima linea il gioco d'azzardo l'amministrazione comunale di Collebeato, varando alcuni provvedimenti ad hoc.
 
Quello che copisce di più è l'abbattimento del 35% della quota Tares per quei locali he non installano apparecchi elettronici proprio per il gioco d'azzardo o che provvedono alla loro disintallazione.
 
Inoltre, ha predisposto norme urbanistiche per limitare al massimo la nascita di sale da gioco, che saranno assolutamente vietate nei nuclei urbani di antica formazione così come nei nuovi ambiti di trasformazione urbana e nelle aree produttive, mentre nelle altre zone ha psoto un vincolo di un'area parcheggio di pertinenza pari al 150% delle superficie del locale che ospita le macchinette.
 
Interventi dissuasivi nei confronti di un gioco d'azzardo che sta rovinando troppe persone e famiglie, trasformandosi in una vera e propria patologia.