Il ConArmi e dati positivi sulla caccia in Italia
di Erregi

Una buona notizia, una volta tanto, che riguarda la pratica venatoria in Italia. Secondo la Commissione ambientale europea, la caccia rispetta tutte le norme comunitarie ed è assolutamente regolare, così come lo sono i vari calendari venatori regionali

 
Una notizia che il Consorzio Armaioli Italiani di Gardone non vuole lasciar passare sottotono: in seguito a un'interrogazione portata avanti dall'eurodeputato dell’Italia dei Valori, Andrea Zanoni, animalista, la Commissione Ambiente dell'Unione Europea dà buone notizie in merito alla caccia in Italia.
 
L'Europa ha infatti certificato che la pratica venatoria, nel nostro Paese, rispetta tutte le norme comunitarie ed è assolutamente regolare. Questo fa sì che, in automatico, tutti i ricorsi degli animalisti contro i calendari venatori regionali, siano quindi pretestuosi.
 
L'appello del ConArmi si diffonde anche attraverso il sito ufficiale e la pagina Facebook perché, per una volta che le notizie sulla caccia sono positive e non si parla di bracconaggio o regole infrante.
 
Pochi sono stati i canali d'informazione a pubblicare la notizia, tanto che sul sito CnCncncn.it/rassegnestampa.htm è stato redatto l'elenco completo dei media che hanno scelto invece di parlarne.