Pronto Soccorso: a gennaio il via ai lavori
di Erregi

Risolte le questioni legali, il contratto è stato siglato e con l'inizio del nuovo anno cominceranno le opere di ristrutturazione e ottimizzazione del Pronto soccorso all'ospedale gardonese

 
Fugato ogni dubbio e risolta ogni questione burocratica e legale, gli accordi sono firmati e gennaio sarà il mese dell'avvio dei lavori al Pronto Soccorso dell'ospedale di Gardone, protagonista di una vera e propria rivoluzione in termini di servizi e spazi per l'utenza triumplina: si arriverà ad avere locali per un totale di 750 metri quadrati.
 
La camera calda dove arriveranno le autoambulanze sarà direttamente collegata con gli spazi del primo soccorso, mentre le sale d'aspetto per i parenti saranno più comode e meglio separate dagli spazi riservati ai pazienti.
 
L'ambulatorio, invece, non solo sarà più grande, ma sfrutterà anche la soluzione dell'open space, con la possibilità di accogliere un maggior numero di utenti.
 
Non manca la soddisfazione, espressa sia dagli Spedali Civili, nella persona del commissario Ezio Belleri, che dal responsabile del servizio di pronto soccorso, il dottor Maurizio Poli, mentre la ditta vincitrice dell'appalto è la R.v.m Impianti di Artogne.
 
Buone nuove anche per la popolazione, che da anni ormai teme il possibile smantellamento di quello che è l'unico ospedale della Valtrompia: alla luce della firma e con una data precisa per l'apertura del cantiere, regna l'ottimismo.
 
Scegliendo gennaio si evita di lavorare in concomitanza con le feste natalizie, da sempre periodo di maggiore caos e viavai, anche se sarà inevitabile qualche disagio, tra pazienti, medici, personale e operai all'opera, anche se tutti stanno lavorando e progettando le tempistiche in modo da incidere il meno possibile sulla normale attività del servizio gardonese.