Comincia da Lodrino il tour triumplino 'Nel gelido prato'
di Erregi

Giovedì 21 novembre al museo etnografico di Invico si terrà la prima tappa dello spettacolo promosso da Treatro e Comunità montana all'interno del progetto "Antenne culturali". Poi si replicherà a Lavone, Villa Carcina, Marcheno e Brozzo

 
Rientra nel progetto delle Antenne culturali teatrali, che si prefigge di avvicinare giovani e adulti al mondo del teatro, l'appuntamento fissato al museo etnografico di Invico per giovedì 21 novembre, ore 20.30.
 
Si tratta di una serata a ingresso libero promossa da Treatro e Comunità montana con il sostegno della Fondazione Cariplo e che si svilupperà attraverso una lettura animata.
 
Il brano si intitola "Nel gelido prato" ed è un estratto del libro "Ferite a morte" di Serena Dandini, nel quale l'autrice immagina un paradiso popolato da queste donne e dalla loro energia vitale riuscendo a dare voce a chi da viva ha parlato poco o è stata poco ascoltata. Donne finalmente libere di parlare, senza paura di esporre i propri sentimenti e risentimenti, colme di quell’ironia, ingenuità e forza che le contraddistingue.
 
Non una lettura teatrale classica ma un dialogo tra le pagine lette dall'attrice Franca Ferrari, la psicologa Paola Gares e il pubblico presente in sala.
 
Dopo l'appuntamento di giovedì 21 novembre a Lodrino, lo spettacolo girerà in altri paesi della Valle (sempre con inizio alle 20.30):

LAVONE, venerdì 22 novembre, oratorio di Lavone, via Campo sportivo
 
VILLA CARCINA, giovedì 28 novembre, biblioteca, via XX Settembre 22
 
MARCHENO, venerdì 29 novembre, A.V.A. di Marcheno, via Rinaldini 5
 
BOVEZZO, giovedì 5 dicembre, biblioteca, via Vittorio Veneto 13