Truffa telefonica in Val Garza
di Redazione

Alcuni malviventi cercavano di estorcere denaro richiedendo telefonicamente dei contributi per il fittizio acquisto di un pulmino per i Servizi sociali del Comune di Nave

 
L'ennesimo tentativo di effettuare una raccolta fondi via telefono che alla fine si rivela essere una subdola truffa.
 
Stavolta la richiesta avanzata da alcuni malviventi era quella di un contributo per l'acquisto di un pulmino da donare ai Servizi sociali dal Comune di Nave.
 
La smentita puntuale è arrivata municipio navense, così come quelli di Caino e Bovezzo, che erano stati coinvolti anch'essi nei mesi scorsi nella medesima vicenda, sempre con delle persone che avevano chiesto a ditte della Valgarza contributi per l'acquisto di detto automezzo.
 
In quest'ultimo caso, però, l'azienda era di una persona facente parte dell'amministrazione comunale navense, la quale ha subitaneamente provveduto a mettere in guardia i propri cittadini dalla truffa telefonica.
 
Qualora gli stessi cittadini dovessero essere contattati telefonicamente per tale raccolta fondi, sono dunque invitati ad avvertire subito la polizia locale (339 77 77 763) o il Comune (030 25 37 404/409).