La Gardonese gioca un'altra gara da leader
di Andrea Alesci

Sul campo della pavese Sanmaurense la squadra di coach Stefano Poli infila la settima vittoria in otto gare (63-71 il punteggio finale), mantenendosi in vetta al proprio girone di serie D. Venerdì 22 novembre la sfida in casa contro Vigevano

 
Con un solo passo falso dall'inizio di questa nuova stagione in serie D, la Pallacanestro Gardonese si conferma la prima della classe nel suo girone.
 
E lo fa anche nella trasferta pavese contro la Sanmaurense, battuta 63-71 nonostante abbia dovuto rinunciare per tre quarti a uno dei suoi uomini-squadra, giacché ancora a metà del primo quarto Scalvini ha dovuto abbandonare il campo per un risentimento muscolare.
 
Ma la rosa a disposizine di coach Poli ha dimostrato una volta di più tutto il suo valore, facendo perno attorno a un Feroldi in stato di grazia e difendendo come nessun altro.
 
Sotto 14-12 dopo dieci minuti, i gardonesi hanno ribaltato la situazione sino al 25-31 prima del riposo lungo. Poi, sono riusciti progressivamente ad allungare, andando a giocarsi l'ultimo periodo sul risultato di 38-49.
 
Un rassicurante vantaggio che i biancoblù hanno mantenuto con piglio da vera leader del campionato, chiudendo la gara sul 63-71.
 
Prossima sfida in casa venerdì 22 novembre alle 21 contro Vigevano.
 
 
SANMAURENSE - GARDONESE  63-71
(Parziali: 14-12; 25-31; 38-49)
 
Sanmaurense Pavia: Riva 6, Caldera 18, Savini 6, Carnevale 5, Pagetti 10, Pinelli n.e., Landini 12, Mastellari, Colucci , Ferrarini 2, Calvi 3 All. Bruni.

Pallacanestro Gardonese: Perucchetti, Scalvini, Pilati 13, Patti 8, Feroldi 21, Songne 2, Sanzogni 4, Pedretti, Orsatti 11, Ricci 9. All. Poli.

Arbitri: Albano di San Vittore Olona (Mi) e Audino di Milano.
 
Note: spettatori 54.